Volver - Tornare [DVDrip Xvid - Ita Mp3]Drammatico

seeders: 25
leechers: 4
Added on November 22, 2007 by in Movies
Torrent verified.


Available in versions: DVDRip

Volver - Tornare [DVDrip Xvid - Ita Mp3]Drammatico (Size: 700.56 MB)
 Almodóvar P. - Spa, 2006 - Volver.avi700.56 MB

Description

Volver - Tornare [DVDrip Xvid - Ita Mp3]Drammatico[TNTvillage.org]



Volver - Tornare [DVDrip Xvid - Ita Mp3] Drammatico [TNTvillage.org]





:::->Scheda del film "Volver" è un incontro tra "Il romanzo di Mildred" (Michael Curtiz) e "Arsenico e vecchi merletti" (FrankCapra), in combinazione con il naturalismo surrealista del mio quarto film, "Che ho fatto io per meritare questo?", cioè Madrid e i quartieri effervescenti della classe lavoratrice, dove gli immigrati delle varie province spagnole condividono sogni, vita e fortuna con una moltitudine di etnie e razze diverse. Nel cuore di questo tessuto sociale, tre generazioni di donne sopravvivono al vento, al fuoco e persino alla morte, grazie alla bontà, al coraggio e ad una vitalità infinita.



* Recensione: Volver (tornare)

Donne, donne, donne, ancora e solo donne, nessuno come Almodovar sa raccontarle, renderle così affascinati e meravigliose, forti e fragili ad un tempo, generose e spietate.

Nell'universo di "Volver" gli uomini sono banditi, solo comparse fugaci, figure evocate dal ricordo. Dopo il cupo e maschile "La mala education" il regista madrileno ritrova la leggerezza, grazie ad un gruppo di meravigliose attrici, ad una storia personale, ma non autobiografica, dove l'unico fantasma realmente presente è quello della madre del regista. "Sono stati i miei ricordi personalissimi ad ispirarmi questo film - ha confessato Almodovar - i primi otto anni della mia vita che ho vissuto a La Mancha, dove il cortile diventava il mio mondo, tutto al femminile, che mi permetteva di vedere la vita dal vivo. Guardavo la vita di mia madre, delle mie sorelle. Era un grande spettacolo. E la vicina di casa era un elemento essenziale in questa piccola organizzazione".



Il film ruota attorno a tre donne dalla vita complessa: Raimunda, sposata con un operaio disoccupato e con una figlia adolescente; sua sorella Sole, timida e paurosa che si guadagna da vivere con un negozio di parrucchiere abusivo e la loro madre, Irene, presumibilmente morta in un incendio insieme al marito. Ma importante è anche la figura di Augustine, la vicina di casa delle ragazze che nella primissima scena è intenta a sistemare la sua tomba, in un cimitero spazzato da un vento fortissimo e incessante, dove moltitudini di donne cercano di sistemare i fiori e pulire le lapidi. Una scena che pare surreale e invece è realistica, una visione spiazzante della morte, vissuta con naturalezza e serenità. Fin da questa scena si evidenziano i due elementi caratterizzanti dell'intero film: la morte e la visione femminile della vita che contiene l'origine di tutte le cose, il luogo in cui tutto comincia e a cui tutto ritorna.

E' straordinario il modo in cui Almodovar è riuscito, partendo da ricordi personali, ad arrivare a raccontare temi universali, che riescono a toccare le corde più profonde di ognuno di noi. I tagli delle scene, la scelte delle inquadrature, la costruzione dello spazio denotano una capacità registica rara: è talmente bravo che riesce ad emozionare anche solo mostrando la Cruz che lava i piatti. Le sue immagini, sono talmente eloquenti che non hanno mai bisogno di una voce fuori campo per spiegare situazioni o personaggi.

Anche la direzione delle attrici è mirabile, mai la Cruz è stata così intensa, il suo personaggio è un omaggio alle nostre attrici più brave: la Loren e la Magnani, quest'ultima espressamente citata da alcune scene tratte da "Bellissima".

Un film da non perdere.

La frase: "E' molto doloroso che una figlia non ami sua madre".

Elisa Giulidori

(filmup.it)





Titolo originale: Volver

Nazionalità: Spagna

Anno: 2006

Genere: Commedia, Drammatico





--Scheda Tecnica--



[ Info sul file ]



Nome: Almodóvar P. - Spa, 2006 - Volver.avi

Data: 18/01/2007 20:55:59

Dimensione: 734,593,024 bytes (700.563 MB)



[ Info generiche ]



Durata: 01:55:53 (6953.2 s)

Tipo di contenitore: AVI OpenDML

Streams totali: 2

Tipo stream n. 0: video

Tipo stream n. 1: audio

Audio streams: 1

ISFT: VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)

JUNK: VirtualDubMod build 2540/release



[ Dati rilevanti ]



Risoluzione: 576 x 240

Larghezza: multipla di 32

Altezza: multipla di 16



[ Traccia video ]



FourCC: xvid/XVID

Risoluzione: 576 x 240

Frame aspect ratio: 12:5 = 2.4

Pixel aspect ratio: 1:1 = 1

Display aspect ratio: 12:5 = 2.4

Framerate: 25 fps

Frames totali: 173830

Stream size: 614,899,927 bytes

Bitrate: 707.472734 kbps

Qf: 0.204708

Key frames: 1133 (0; 250; 500; 750; 1000; ... 173709)

Null frames: 0

Min key int: 2

Max key int: 250

Key int medio: 153.424536

Ritardo: 0 ms



[ Traccia audio ]



Audio tag: 0x55 (MP3)

Bitrate (contenitore): 128 kbps CBR

Canali (contenitore): 2

Frequenza (contenitore): 48000 Hz

Chunks: 173819

Stream size: 111,251,328 bytes

Preload: 504 ms

Max A/V diff: 520 ms

Tipo: MPEG version 1 layer 3

Chunk-aligned: Sì

Emphasis: none

Mode: joint stereo

Ritardo: 0 ms



[ Info sulla codifica MPEG4 ]



User data: XviD0046

QPel: No

GMC: No

Interlaced: No

Aspect ratio: Square pixels

Quant type: MPEG



[ Profile compliancy ]



Profile to check: Home Theater PAL

Risoluzione: Ok

Framerate: Ok

Sharing Widget


Download torrent
700.56 MB
seeders:25
leechers:4
Volver - Tornare [DVDrip Xvid - Ita Mp3]Drammatico

All Comments

thanks.. good print but no sub titles though