Nanni Svampa - Milanese [Lossy Mp3 320 Kbps][TNTVillage]seeders: 0
leechers: 3
Nanni Svampa - Milanese [Lossy Mp3 320 Kbps][TNTVillage] (Size: 951.02 MB)
Description
NANNI SVAMPA - MILANESE - ANTOLOGIA DELLA CANZONE LOMBARDA (2001)
Titolo: Milanese - Antologia della Canzone Lombarda Anno: 2001 Genere: Popolare milanese/cabaret Etichetta: BMG Vol. 1 CD 1 1. Come diruto Mediolano 2. Pellegrin che vien da Roma 3. Vita de San Lessi 4. La Violetta 5. Martino e Marianna 6. Il testamento dell'avvelenato 7. La bella la va al fosso 8. Donna lombarda 9. La mamma di Rosina 10. Verrà quel dì di lune 11. Mariettina 12. La bionda di Voghera 13. Ti te sett in lett 14. A fare il soldato 15. Incoeu l'è l'ultim dì 16. Semm in vun, semm in du 17. Bel uselin del bosch 18. La bela Gigogin 19. Varda Gyulai 20. El pover Luisin 21. I lament di tosan tutt disperaa perché gh'è i giuven che va a soldaa 22. La moglie di Cecco Beppe 23. La mia morosa cara 24. Donne donne gh'è chì el magnan 25. Spazzacamino 26. La roeuda la gira 27. Mama mia mi sun stufa 28. E lee la va in filanda 29. Il muratore 30. Stamattina mi sono alzata 31. Una canzone per villotta 32. Sont rivaa de Cinisell CD 2 1. O barbiera bella barbiera 2. Porta Romana bella 3. La povera Rosetta 4. E con la ciccia in bocca 5. Il moro della Vedra 6. In libertà ti lascio 7. I giovinotti del sabat de sira 8. Risotto d'osteria (tiritere, strambotti e strofette popolari) 9. EL sindac de Precott 10. E mi la donna bionda 11. El ridicul matrimoni 12. El piscinin 13. Madonnina 14. El balilla 15. Pepè a Papoos 16. El biscella 17. Il tamburo della Banda d'Affori 18. Quando sona i campann 19. Crapapelada 20. E' tornato barbapedana 21. La gaggarella del Biffi Scala 22. I sartinn de Milan 23. I barboni de Milan 24. Bitte Fraulein Vol. 2 CD 1 1. Margheritin 2. La canzonetta noeuva 3. Il frate cappuccino 4. E mi sont chì in filanda 5. E la mia mamma vecchierlla 6. Polliroeu 7. L'uva fogarina (Teresina imbriaguna) 8. Angelina 9. La canzone del muratore 10. La monachella 11. La campagnola 12. Camicassa e Balduchelli 13. Andemm andemm vergin Margia 14. El gir del mond 15. Come pioveva 16. El portafoeuj 17. Pepp va pian 18. E prima d'andar via 19. La famiglia Brambilla 20. El minestron 21. Se gh'ann de dì 22. La mensa collettiva CD 2 1. Ma mi 2. Sentì come la vosa la sirena 3. Hanno ammazzato il Mario 4. Andava a Rogoredo 5. La circunvalaziun 6. La forza dell'amore 7. Prendeva il treno 8. L'era tardi 9. Gh'è anmò on quaivun 10. El purtava i scarp del tennis 11. A l'era sabet sera 12. Piazza fratelli Bandiera 13. A mì (me dan de l'egoista) 14. La canzon del navili 15. Ma che invidia 16. La busa noeuva 17. Faceva il palo 18. Quand gh'avevi sedes ann 19. El me gatt 20. L'aereo del papa 21. La ballata del pittor 22. La sposa del garibaldino 23. Per quel vizi 24. Si chiamava Ambroeus Vol. 3 CD 1 1. Gh'era il fiouel d'un conte 2. EL me moros sta el de là del sere 3. E picchia picchia la porticella 4. La rondine importuna 5. Lee la va de sora 6. Oh Catarini ven giò dal ball 7. Mamma mia la sposa l'è chè 8. L'era fiola de n'oster 9. Susanna la petta i ricci 10. Chi t'ha faa quej bej ogitt 11. Tò un murador 12. L'ohi bella va in giardino 13. Strofette in risaia 14. Bella ciao 15. Laurina a la filanda 16. Ero povero ma disertore 17. La ragazza guerriera 18. Addio padre e madre addio 19. S'eri foura che lavoravi 20. Canti di filanda 21. E' qui il martello che batte le ore 22. Senti le rane che cantano 23. Passa lune e passa marti 24. Addio morettin ti lascio CD 2 1. El mè paes 2. Mammina pendolare 3. Pin pirolin 4. A l'osterea del tir a s'ciopp 5. La mia terra 6. Lombardia 7. La ballada del biotton 8. Di sora dì 9. Montagna de San Sir 10. Tucc i dì 11. Tromboni de la pubblicità 12. a) Caterina di Coras b) Tutt i magutt sant'Antoni del porscell c) Santa Clara la maestra piscinina d) La tegnouela e) Lamia mamma la va al mercà f) La mazurcazza g) L'anno scorso facevo il trippaio 13. a) Strascee b) Lassa pur ch'el mond el disa 14. a) Oh cara mamma granda Fantasie di ninne nanne 15. a) Camerer porta mezz liter b) La cervellera i amis de l'osteria c) Idillio ferroviario d) La vien giù da le montagne e) La rostisciada Nanni Svampa (Milano, 28 febbraio 1938) è un cantante, scrittore e attore italiano, fondatore del gruppo musicale e cabarettistico I Gufi. Nanni Svampa nasce a pochi anni dal conflitto mondiale, a Porta Venezia, uno degli antichi ingressi della Milano medievale ancora esistenti. Era zona popolare, abitata da operai e impiegati, che vivevano a continuo contatto nelle case di ringhiera, abitazioni che si affacciavano su un cortile comune e in comune dividevano anche la vita quotidiana. Questa formazione popolana verrà rafforzata dallo scoppio del conflitto. Trasferitosi come sfollato a Porto Valtravaglia, piccolo comune in provincia di Varese ed adagiato sulle sponde del Lago Maggiore, crescerà in un mondo ancora rurale e provinciale, che molto influirà nel suo futuro artistico. Dopo la maturità scientifica, Svampa, consigliato e convinto dal padre, si iscrive alla Bocconi, dove si laureerà in Economia e commercio. L'esperienza maturata nella ricerca di un primo impiego confacente alle volontà paterne gli ispirò la canzone "Io vado in banca", portata poi al successo nella cabarettistica interpretazione de I Gufi. Durante il periodo universitario, nel 1959, si avvicina al mondo musicale, fondando, e partecipando come voce e chitarra, il complesso de I soliti Idioti. La natura goliardica delle prime avventure sul palco subiscono un arresto nel 1960, quando Svampa inizia ad ascoltare e ad apprezzare le interpretazioni di Georges Brassens. Nel 1961, arruolato nel servizio di leva, con il tempo a disposizione, inizia a tradurre Brassens, dal francese al dialetto milanese. Questo esercizio continuo di apprendimento delle espressioni dialettali, lo avvicinerà molto alle canzoni popolari e alle tr{spam link removed}oni musicali lombarde. Dopo lo scioglimento dei Gufi, Nanni Svampa continua la collaborazione con Patruno, incentrando la sua attività negli spettacoli teatrali, quali Addio Tabarin e Un giorno dopo l'altro, e soprattutto nella creazione di un'antologia delle canzoni popolari milanesi. (by Wikipedia) Formato: MPEG Audio BitRate: 320 Kbps Canali: 2 canali SamplingRate: 44,1 KHz Dimensione: 941 MB Compressore: LAME3.99r Orario di seed e Banda disponibile: tutti i giorni, dalle 12pm alle 7am con 50kbps fino a 5 download completati. Possibile seeding pomeridiano. Sharing Widget |