Mi piace lavorare - Mobbing (2004) [ITA]seeders: 4
leechers: 0
Mi piace lavorare - Mobbing (2004) [ITA] (Size: 758.55 MB)
DescriptionIMDb: http://www.imdb.com/title/tt0373930 Titolo originale Mi piace lavorare (Mobbing) Paese Italia Anno 2003 Durata 89 min Colore colore Audio sonoro Genere drammatico Regia Francesca Comencini Soggetto Francesca Comencini, Assunta Cestaro, Daniele Ranieri Sceneggiatura Francesca Comencini Fotografia Luca Bigazzi Montaggio Massimo Fiocchi Effetti speciali Musiche Gianni Coscia, Gianluigi Trovesi Scenografia Paola Comencini Release Date: 13 February 2004 (Italy) Premi: --- Vincitore al festival di Berlino 2003, sezione Panorama --- Nastri d'argento 2005: miglior soggetto Cast: Nicoletta Braschi: Anna Camille Dugay Comencini: Morgana Marina Buoncristiani: Marina collega d'ufficio Roberta Celea: Roberta collega d'ufficio Assunta Cestaro: Sindacalista Stefano Colace: Direttore del personale Claudia Coli: Sig.ra Micheli, giovane collega neoassunta Marcello Miglio: Marcello, l'operaio Moses Chika Obijiaku: il bambino del negozio di alimentari Marian Serban: Il suonatore di cymbalon Frederique Siguier: Collega col bambino Fabrizio Tola: Dott. Venzi resp. risorse umane Ginevra Benini: Vicina di casa Impero Bartoli: Padre di Anna Sonia De Meo: Collega di Anna Francesca Romana Lugeri: Dottoressa Vichi, Dir. Commerciale Michele Luggeri: Antonio (collega) Rosa Matteucci: Medico fiscale Tommaso Nanni: un altro operaio Costance Obijiaku: Mamma del negozio Herbet Okey Obijiaku: Padre del negozio Maurizio Quadrana: Maurizio un altro operaio Milutin Dapcevic: Collega di Anna Gala D'Errico: figlia della vicina Sebastien Huberdeau: Vincent Leon Dugay Comencini: Figlio della vicina Felicien Fonsino: Il neonato Mario Monaci Toschi: Collega di Anna L’azienda in cui lavora Anna, segretaria di terzo livello, è stata comprata da una multinazionale. Il giorno della festa aziendale per festeggiare la fusione, Anna è l’unica tra tutti gli impiegati a non essere spontaneamente salutata dal nuovo direttore del personale. Un accidente banale, o forse solo una dimenticanza? Con coraggio ed audacia, Francesca Comencini affronta - per la prima volta in Italia - il tema delicato e attuale delle violenze psicologiche sul lavoro. Un coro di attori non professionisti e una Nicoletta Braschi impeccabile per un docu-film dedicato a chi crede nei valori, rispetta le persone, si identifica nel lavoro. Così la critica: Straordinario, arguto, surreale (Corriere della Sera), Nicoletta Braschi in una straordinaria interpretazione (La Stampa), Francesca Comencini ha realizzato un irresistibile horror aziendale (La Repubblica), La faccia più subdola e spietata del lavoro (Corriere della Sera). Filename.........: Mi piace lavorare - Mobbing (2004).avi Size (in bytes)..: 795,393,510 Runtime..........: 1:25:49 Video Codec......: XviD ISO MPEG-4 Video Bitrate....: 1098 kbps Aspect Ratio.....: 720x400 (1.800) Framerate........: 25.000 fps Audio Codec......: 0x0055 MPEG-1 Layer 3 Audio Bitrate....: 128kbps 2ch CBR 44100Hz Related Torrents
Sharing WidgetTrailer |