L'Imperatore Di Roma - Nico D'Alessandria (1987) [DivX - Italian Mp3] MIRCrew

seeders: 2
leechers: 0
Added on March 28, 2011 by robbyrsin Movies
Torrent verified.



L'Imperatore Di Roma - Nico D'Alessandria (1987) [DivX - Italian Mp3] MIRCrew (Size: 700.69 MB)
 L'imperatore di Roma (1987).avi700.69 MB

Description

L'Imperatore Di Roma (1987) [DivX - Ita Mp3] MIRCrew [TNT Village]
imdb : tt0210750

[SIZE=22]L'Imperatore Di Roma

(1987)

L'imperatore di Roma
Paese Italia
Anno 1987
Durata 84'50
Colore B/N
L'imperatore di Roma è un film drammatico italiano del 1987 diretto dal regista Nico D'Alessandria.
Insieme ad Amore tossico costituisce una pietra miliare del neorealismo italiano incentrato sul tema della tossicodipendenza e dell'emarginazione.
Genere drammatico
Regia Nico D'Alessandria
Sceneggiatura Nico D'Alessandria
Produttore Nico D'Alessandria
Musiche Tan Zero (We can't imagine) - Lucio Battisti (Il veliero)


La Roma degradata che fu già raccontata da Pasolini, squallida periferia di rovine, immondizie, drogati e prostitute, è attraversata da Gerry (G. Sperandini che fa se stesso), biondo vichingo tossicodipendente e schizofrenico che si proclama imperatore (e camminatore) d'una città senza più domìni né dignità. Gerry, nel delirio d'una notte insonne, s'immagina d'essere un sovrano dell'Urbe tornato a portare la vita dopo la fine del mondo.
Faticosamente girato nell'arco di cinque anni, "L'imperatore di Roma" è il film d'esordio di Nico D'Alessandria, cineasta indipendente della capitale. Presentato in pochissime sale e fugacemente in alcuni Festival, è stato in cartellone ad "Anteprima" 1989 di Bellaria. "Lo girai muto, in 35 mm, eravamo in tre, io, l'operatore Roberto Romei e Giuliana Mancini, lo sonorizzai dopo con le voci dei protagonisti, e lo montai personalmente. La pellicola era la più economica, la ORWO, che mi feci mandare dalla Germania Est. Con 6000 metri feci il film. Quando iniziai, il protagonista Gerardo Sperandini era internato all'ospedale psichiatrico di Aversa, dove il padre, maresciallo di polizia, lo aveva fatto rinchiudere andandosi a raccomandare personalmente dal giudice ("Per un po' di tempo" - diceva - "perché si riprenda" - come ho raccontato nel film) e mi fu affidato dal magistrato di sorveglianza... Abbiamo vissuto insieme per 30 giorni, il periodo delle riprese, anche di notte perché era assolutamente rischioso lasciarlo da solo. Gerry, cioè Gerardo Sperandini, è morto di recente, 20 giorni prima di Vittorio Cavallo [il protagonista de "L'amico immaginario", secondo lungometraggio del regista, girato nel 1994]. Ogni tanto, o meglio spesso, mi vengono alla mente i loro gesti, i loro modi di fare; per esempio Gerry beveva la birra, era sempre come se suonasse la tromba...



* Gerardo Sperandini
* Nadia Haggi
* Giuseppe Amodio
* Agnese De Donato
* Fulvio Meloni

General #0
Complete name : E:L'imperatore di Roma (1987).avi
Format : AVI
Format/Info : Audio Video Interleave
Format/Family : RIFF
File size : 701 MiB
PlayTime : 1h 24mn
Bit rate : 1159 Kbps
StreamSize : 7.74 MiB
Video #0
Codec : DivX 5
Codec/Family : MPEG-4
Codec settings/Packe : No
Codec settings/BVOP : Yes
Codec settings/QPel : No
Codec settings/GMC : 0
Codec settings/Matri : Default
PlayTime : 1h 24mn
Bit rate : 1026 Kbps
Width : 608 pixels
Height : 512 pixels
Display Aspect ratio : 1.188
Frame rate : 25.000 fps
Resolution : 8 bits
Chroma : 4:2:0
Interlacement : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.131
StreamSize : 617 MiB
Audio #0
Codec : MPEG-1 Audio layer 3
Codec profile : Joint stereo
PlayTime : 1h 24mn
Bit rate : 126 Kbps
Bit rate mode : CBR
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48 KHz
Resolution : 16 bits
StreamSize : 76.0 MiB
Writing library : Xing (old)

Sharing Widget


Download torrent
700.69 MB
seeders:2
leechers:0
L'Imperatore Di Roma - Nico D'Alessandria (1987) [DivX - Italian Mp3] MIRCrew

Trailer