Giorgia - Senza Paura (2013)[MT]

seeders: 94
leechers: 6
Added on December 20, 2013 by Survivalin Music > Mp3
Torrent verified.

Giorgia - Senza Paura (2013)[MT] (Size: 118.49 MB)
 01 - Non mi ami.mp38.7 MB
 10 - Did i lose you (feat. Olly Murs).mp38.68 MB
 05 - Riflesso di me.mp38.45 MB
 03 - I will pray (Pregherò) (Feat. Alicia Keys).mp38.37 MB
 15 - Preghero.mp38.37 MB
 13 - Il cielo è sempre il cielo.mp38.37 MB
 09 - Oggi vendo tutto.mp38.02 MB
 07 - Avrò cura di te.mp37.87 MB
 04 - Io fra tanti.mp37.84 MB
 02 - Quando una stella muore.mp37.68 MB
 12 - L'amore s'impara.mp37.27 MB
 14 - Vedrai com'è.mp37.23 MB
 11 - Ogni fiore.mp37.14 MB
 08 - La mia stanza.mp36.97 MB
 06 - Perfetto.mp36.92 MB
 Cover.jpg608.44 KB

Description

Scheda Album: Giorgia - Senza Paura (2013)

Titolo Album: Senza paura
Artista: Giorgia
Data di pubblicazione: 05 Novembre 2013
Durata: 54 minuti e 01 secondi
Genere: Pop, Rithm & Blues
Dischi: 1
Tracce: 15
Produttore: Michele Canova Iorfida
Etichetta: Sony Music, Michroponica

Track List:

01 Non mi ami 03:47
02 Quando una stella muore 03:20
03 I Will Pray (Pregherò) [Feat. Alicia Keys] 03:38
04 Io fra tanti 03:24
05 Riflesso di me 03:40
06 Perfetto 03:00
07 Avrò cura di te 03:25
08 La mia stanza 03:01
09 Oggi vendo tutto 03:29
10 Did I Lose You (Feat. Olly Murs) 03:46
11 Ogni fiore 03:06
12 L'amore s'impara 03:09
13 Il cielo è sempre il cielo 03:38
14 Vedrai com'è 03:08
15 Pregherò 03:38

Recensione:

È un’immagine di purezza quella che accompagna «Senza paura», il nuovo album di Giorgia. Dalla copertina la voce soul italiana per eccellenza ci osserva con una sensazione di sicurezza e solidità che ritroviamo nelle 14 canzoni del disco.
L’album che arriva dopo il doppio platino di «Dietro le apparenze» e l’enorme successo di singoli come «È l’amore che conta» e «Tu mi porti su» sembra riprendere lo stesso discorso interrotto due anni fa. Fin dalla produzione, affidata ancora una volta a Michele Canova, che ha portato Giorgia (nella foto in Gucci ospite a «Che tempo che fa») a registrare fino a Los Angeles. Ed è proprio con un paio di prestigiosi nomi internazionali che si apre il disco: «Non mi ami», intenso brano su una storia d’amore che si trasforma in violenza, è firmato dalla popstar inglese Natasha Bedingfield e da Fraser T. Smith, grande autore pop a cui si deve un capolavoro come «Set Fire To The Rain» di Adele.
«Senza paura» prosegue con «Quando una stella muore», ballata soul con un incipit alla James Bond, già una hit radiofonica da settimane. Ma le sorprese continuano con il duetto più atteso dell’album, quello con una regina dell’r&b: in «I Will Pray» Giorgia è riuscita nell’impresa di far cantare Alicia Keys in italiano.
Ma questa tendenza pop più vicina al soul, che ritroviamo anche in «Io fra tanti» e «Riflesso di me», si interrompe all’improvviso con la settima traccia dell’album. In «Perfetto» Giorgia abbraccia infatti in pieno la sua anima più «house» con un travolgente stile Anni 90. Non contenta, raddoppia questa parentesi dance con la scatenata «La mia stanza», in cui si immedesima in un’adolescente per cui la cameretta «è come un palco che si illumina, un punto rosso nella notte che si sgretola».
Il racconto di «Senza paura» continua con un’altra grande firma, che Giorgia ammette di aver inseguito per anni: è Ivano Fossati a siglare il brano «Oggi vendo tutto». Ma la sua vocazione internazionale non è giunta al termine, visto che «Did I Lose You», unico brano tutto in inglese dell’album, la vede duettare con Olly Murs, cantante inglese lanciato da «X Factor».
C’è spazio anche per una dedica materna, quella di «Ogni fiore», un brano dal testo semplice e coinvolgente («ogni fiore che nasce e ogni raggio di sole è per te») arricchito da un’efficace e poco invadente fioritura elettronica. E poi, verso la fine del viaggio, c’è «Il cielo è sempre il cielo», la canzone che (secondo noi) si prenota già a diventare la nuova «Tu mi porti su». Non è un caso che questo suo nuovo album si chiami «Senza paura»: i timori e le insicurezze, Giorgia sembra averli lasciati alle spalle.

Related Torrents

torrent name size seed leech

Sharing Widget

Download torrent
118.49 MB
seeders:94
leechers:6
Giorgia - Senza Paura (2013)[MT]